Se tuo figlio è ansioso: devi sapere queste 5 cose.

Empatici si diventa.
4 novembre 2016
Avv. Rosaria Bartone
11 novembre 2016
Mostra tutti

 

Poiché io vivo a contatto con l’ansia in continuazione, ero arrivata a credere che chiunque potesse comprendere in pieno l’ansia dei figli. . Nel corso degli anni ho notato diversi comuni equivoci relativi all’ansia. Se conosci l’ansia come me, questo elenco non ti sorprenderà. Ad alcuni di voi però potrebbe dare un nuovo punto di vista sull’ansia.

 

1) L’ansia è ereditaria

Proprio come il diabete, il colore dei capelli e la calvizie, l’ansia è ereditaria. Se qualcuno nella vostra famiglia ha una storia di ansia o di disturbo ossessivo compulsivo, anche i bambini sono a rischio di ansia. L’ansia può manifestarsi in modo diverso nei vari membri della famiglia e non appare in maniera identica su ogni persona.La tua prozia potrebbe essere stata una “accumulatrice”, tua madre può avere avuto attacchi di panico e tuo figlio è nervoso per andare a scuola, è tutta ansia.

 

2) L’ansia non deve essere causata da un trauma o da un’esperienza negativa

Spesso mi viene chiesto “Perché mio figlio è ansioso? Non ha nulla per cui essere preoccupato. Ha una buona vita.I genitori non capiscono perché i loro figli abbiano paura di altri ragazzi cattivi, perché siano nervosi quando vanno a scuola o terrorizzati di essere separati dai loro genitori. E mi dicono. Nulla di negativo gli è mai successo.L’ansia non deve essere causata da un trauma o da un’esperienza negativa. Si può avere paura dei cani senza mai essere stato morso. Si può avere paura delle persone cattive senza mai averle incontrate. Si può avere il mal di stomaco per andare a scuola senza essere vittima di bullismo. Un ansioso può essere preoccupato, aver paura ed essere nervoso per delle situazioni che non gli sono mai successe o che non costituiscono una vera minaccia.

 

3) L’ansia può causare molti sintomi fisici che non sempre vengono riconosciuti come ansia.

L’ansia può provocare reazioni incredibili al nostro corpo. I sintomi più comuni includono mal di stomaco, nausea e vomito. Può causare mal di testa frequenti. Può causare stitichezza o diarrea. Molti dei bambini ansiosi con cui lavoro soffrono di stipsi. L’ansia può causare attacchi di panico che ti fanno avere mancanza di respiro, vertigini , dolore toracico.Alcuni dei sintomi più rari possono includere difficoltà di deglutizione con la convinzione di avere qualcosa incastrato nella gola. Il costante schiarirsi la gola a volte può essere un sintomo di ansia. L’ansia ti può spingere a staccarti le croste, mangiarti le unghie e strappare capelli, sopracciglia e ciglia.Io dico sempre alle persone di valutare le origini mediche di tutti questi problemi – ma è utile sapere che questi sintomi fisici possono essere collegati anche all’ansia.

 

4) Parlare in continuazione dell’ansia non fa altro che alimentarla

Alcuni genitori ben intenzionati alimentano l’ansia dei loro figli. E ‘difficile non farlo! E’ una situazione ingannevole – perché c’è una linea sottile tra cedere all’ansia del bambino contro l’essere a conoscenza di quando il bambino ha raggiunto il limite.I bambini hanno bisogno di avere gli strumenti per combattere la loro ansia. Hanno bisogno di essere allenati. Hanno bisogno di essere sostenuti. A volte hanno bisogno di essere messi in discussione. Detto questo – hanno bisogno anche di essere capiti. Hanno bisogno di non essere spinti oltre i loro limiti. L’equilibrio può essere difficile da trovare!

 

5) Prima si aiuta un bambino ad affrontare l’ansia e meglio sarà per la prognosi a lungo termine.

Spesso come genitori prendiamo tempo e aspettiamo. Pensiamo: questa è una fase e forse supereranno questo momento da soli. Quanto prima impareranno i meccanismi di adattamento e quanto meglio sarà.Possiamo aiutare i nostri figli leggendo insieme a loro libri sull’ansia. Affrontando l’ansia di petto darà a nostro figlio le migliori armi per superare l’ansia in futuro.

 

Alcuni bambini trovano dei benefici andando da un terapista. I genitori possono avere uguali benefici imparando delle tecniche date da un terapista per bambini. Non dimenticare: non deve essere un trauma aiutare tuo figlio. I piccoli bambini che mostrano segni di ansia possono avere ugualmente sviluppato i giusti meccanismi di adattamento e mostrano spesso un migliore apprendimento di nuove abilità.

 

 

Vai alla fonte originale:http://www.anxioustoddlers.com/child-anxiety/

Guarda il video qui sotto:

 

 

 

 

5 Comments

  1. cartierbraceletlove It’s amazing how long the roll out lasted after the nose touched down. That must have seemed like eternity for the crew.
    cartier love Armreif Männer Preis http://www.bestcalovebracelet.cn/de/replik-cartier-love-armreif-wei%C3%9Fgold-mit-schraubenzieher-p-182.html

  2. cartierbraceletlove Só uma correção no seu plugin, eu utilizo chrome com Windows 8.1
    bracelet cartier imitation love http://www.clovejs.ru/fr/best-replica-cartier-love-bracelet-in-pink-gold-b6035616-p707/

  3. cartierbraceletlove I bet he was scared to look around or get up when it was over. If you could see a black man blush, ya know he was.
    cartier love bangle diamond http://www.latestbracelet.com/category/replica-cartier-jewelry

  4. cartierbraceletlove Muy interesante la web de Nomaders. Sois de Valencia? Después de Shanghai me gustaría instarlarme allí un tiempecito… Si queréis os pongo el link en el blog…
    replique sautoir alhambra http://www.holidayvcagift.cn/fr/vintage-fake-van-cleef-necklace-c1_4/

  5. cartierbraceletlove well ,it really is useful to me , Thanks for doing such a great job!
    replique rolex datejust homme http://www.internationalwatches.ru/rolex-datejust-2-watch-replica-blue-roman-dial-smooth-bezel-for-men-p758/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com