Come può la famiglia aiutare i figli a fare i compiti?
20 Novembre 2020
Dare consigli ai figli : ” giusto o sbagliato? “
17 Dicembre 2020

Vuoi fare impresa? Il giusto mindset di Federica

VUOI FARE IMPRESA? IL GIUSTO MINDSET E’ FONDAMENTALE!

Intervista a Federica Benassi

Anche tu vuoi fare impresa oggi?

I progetti possibili sono davvero tanti e l’epoca è propizia, in questo mondo del lavoro che cambia alla velocità della luce e lascia spazio a chi ha il coraggio di osare con intelligenza e il giusto studio del mercato (e ovviamente il giusto atteggiamento e tanta dedizione e pazienza!). Magari già te ne occupi, ma soprattutto sei tra coloro che vorrebbero lanciarsi in proprio, con un progetto che da un po’ “ti frulla per la testa”, o che hai già iniziato ad avviare?

 

Questo articolo fa sicuramente al caso tuo!

 

Trarrai tanta ispirazione e contenuti ricchissimi per guidare il tuo mindset, attraverso la storia e l’esperienza condivisa con noi da Federica Benassi e dal suo modo di fare impresa. Lei è una donna e professionista eccellente, imprenditrice che dal mondo tradizionale (che comunque non ha abbandonato), all’età di 49 anni si è sviluppata ulteriormente anche sul digitale e nel mondo social!

 

Molto probabilmente conosci Federica, perché è molto conosciuta sui social!

Noi de La Fratellanza abbiamo avuto l’onore di averla come Ospite d’Onore, nella prima intervista della seconda stagione del nostro progetto, nella rubrica Fratelli in Business; ora  con grande onore, ospitiamo Persone Speciali, Imprenditori e Professionisti che hanno tanti messaggi preziosi da lasciarci, in un contesto storico che ha desiderio e bisogno di messaggi di speranza e ispirazione.

Se qualcuno di voi non avesse ancora avuto modo di conoscere Federica Benassi, ve la presentiamo in qualche riga, con tutta la marea di cose di cui in realtà si occupa!

Un vulcano di donna, solare, gioviale, alla mano e di grande cuore, sempre pronta al sorriso e a una battuta (che ci ha rivelato, sono UNO DEI SEGRETI DELLA VITA E DEL SUCCESSO, di cui tutti dovremmo fare scorta!!!)

 

Da oltre 20 anni gestisce un esclusivo e innovativo asilo nido a Bologna e ha avviato e gestito per diversi anni due centri estivi in Romagna; si occupa, come conusellor, di CONSULENZE ANCHE ONLINE A MAMME, FAMIGLIE, ADOLESCENTI; ha pubblicato VIDEOCORSI, portato CONFERENZE IN TUTTA ITALIA e negli ultimi tempi ha pubblicato DUE LIBRI, di cui l’ultimo, fresco di stampa: Abbasso i compiti (un tema evergreen, ma sempre più attuale in questo periodo storico); ha un BLOG coi fiocchi e se cercate qualche suo video ne troverete una marea su YOUTUBE!

 

Lasciamo alle sue parole una breve presentazione.

 

“Ho vissuto così tanto a contatto con le famiglie e con le loro problematiche che ho naturalmente sviluppato una serie di abilità comunicative, modalità di ascolto e di empatia che mi sono stati utili a capire la mia predisposizione ad aiutare le persone e a migliorare la qualità della loro vita. Ma come sai nulla si improvvisa, e così mi sono data da fare con parecchia formazione […]. Ho poi iniziato a condurre gruppi di crescita per adolescenti e ad attivare in varie scuole in giro per l’Itala dei percorsi di crescita per genitori e per insegnanti […]. E sai con quale formula miracolosa e segreta li ho aiutati e continuo ad aiutarli? Con la comunicazione, semplice. Il segreto è tutto li, nell’usare una comunicazione giusta ed efficace

 

Tutto questo lo faccio con profonda passione e nella speranza (più una sicurezza) che solo crescendo figli migliori potremo creare un mondo migliore.”

I messaggi che più ci hanno colpiti nell’intervista a Federica?

 

Li sottolineiamo volentieri qui anche per te e per la tua idea di fare impresa e di libera professione (e comunque ti consigliamo di andarla a vedere, se te la sei persa, perché la sua energia è contagiosa e ti farà un gran bene)!

 

  • L’umanità, comune a tutti, che teme i giudizi e le critiche degli altri, quando ti esponi;
  • la decisione di “fregarsene” e andare avanti per la propria strada, non fermandosi adascoltare;
  • i problemi e le sfide all’ordine del giorno, come per tutti quelli che si avventurano per lastrada del “fare impresa”; ma anche la capacità di superarli, vincerli e trovare piacere e divertimento, invece che solo pesantezza e fatica nel farlo;
  • il riconoscimento che la fatica c’è e tutta, ma è più forte il desiderio di farcela e direalizzare se stessi e la propria natura;
  • il sapere andare oltre con le visioni, il coraggio, la lungimiranza; oltre ciò che la gente nonvede, un po’ precorrendo i tempi, pur spesso non avendo consensi, perché non si viene capiti… Ma tu vedi e vai avanti, orgoglioso di TE!
  • l’abilità di saper essere leggeri, di poter ridere e sdrammatizzare e di sorridere SEMPRE,anche quando si è seri, perché apre un sacco di porte! Grazie di cuore Fede… e alla prossima occasione!!!

Guarda l’intero video

 

 

 

 

Sei un genitore e ti sembra che ultimamente tuo figlio sia strano,

non ride più con te, non riesci a parlarci e sta sempre attaccato al t telefono o al computer?

➡ Ti trovi in difficoltà quando si comporta così e non sai cosa fare?

➡  Come a tante altre famiglie capita anche a te di litigare in continuazione con i tuoi figli?

Se anche tu stai cercando di avere una buona comunicazione in famiglia, ma non riesci a trovare una soluzione:

🎯🎯 Ho preparato per te alcuni video con consigli semplici e concreti per migliorare la comunicazione con i tuoi figli

Sono GRATUITI 👇👇👇 𝘾𝙇𝙄𝘾𝘾𝘼 𝙌𝙐𝙄 👇👇 

Scarica subito questi 3 utilissimi video GRATUITI👇👇👇𝘾𝙇𝙄𝘾𝘾𝘼 𝙌𝙐𝙄👇👇 ti arriveranno via mail

https://drfedericabenassi.activehosted.com/f/15

SEI ANCHE TU UN GENITORE ANSIOSO?
Scopri i 9 UTILI SUGGERIMENTI per dire addio all’Ansia.

HTML tutorial

Lascia un commento