15 modi per connetterti con tuo figlio adolescente
7 Agosto 2020
Cara mamma: lamentarsi non serve a nulla
19 Agosto 2020

Figli scuola e istruzione

Che bello quando sono i figli a consigliare i genitori!

 

Sì, è stato proprio mio figlio Riccardo 💗💗💗 a farmi conoscere un rapper americano di nome Prince EA e i suoi fantastici video. Quello che voglio condividere con voi è uno di quelli che mi ha affascinato di più e che mi ha fatto molto pensare. Ha un messaggio molto profondo e importante, un messaggio da ricordare. L’ho tradotto per voi, in modo che possiate trasmetterlo ai vostri figli che studiano. Come vorrei passare a voi lo stesso messaggio con identica passione, con lo stesso spirito e la carica che usa Prince EA! Ma non è facile farlo, tanto meno qui, sulla carta, perciò perdonatemi se non sarò incisiva come lui.

 

E ora seguitemi…

“Un giorno un uomo di nome Mark Twain disse ‘non ho mai permesso che la scuola interferisse con la mia istruzione’. Si pensa che un ragazzo educato solo a scuola sia un ragazzo non istruito, ma cosa significa? Significa che la vera istruzione non avviene sui libri di testo e che quello che sai non viene dimostrato solamente dagli esami. Gli esami non sono l’unico modo per provare che hai capito qualcosa. Questo è il metodo vecchio che si usava davanti alla lavagna, dove si obbligava a memorizzare dati o fatti e fare poi delle verifiche. Inevitabilmente ci si dimenticava tutto dopo una settimana.

 

E a cosa serve tutto questo?🤔

 

Conoscete Howard Gardner e la sua teoria dell’intelligenza multipla?🤔

 

Lui sosteneva che ci sono persone che imparano in maniera uditiva, cinestesica, persone che apprendono attraverso il tatto, persone che apprendono attraverso la storia, attraverso l’arte. In pratica tutti noi abbiamo doti e capacità differenti. E creare un metodo educativo dove si accetta un solo metodo di apprendimento è assurdo. È scorretto e sacrifica anche le abilità innate degli studenti. Il miglior consiglio che mi sento di dare agli studenti è: cercate di capire in che modo voi imparate. Solo perché avete fallito un esame non vuole dire che siate lenti. Solo perché avete delle difficoltà a capire qualcosa, non significa che sia impossibile farlo. Perché non esistono cattivi studenti, ma solo insegnanti inflessibili. Ci sono passato anch’io in terza elementare, quando un insegnante mi voleva bocciare dicendo che ero lento nello studio. Non è bello quello che sto raccontando, ma i miei genitori, crescendo, iniziarono a pensare che io avessi un ritardo mentale. No, nulla di tutto ciò, solamente non capivo il modo in cui mi insegnavano. Anni dopo mi laureai con lode in antropologia. Lo stesso uomo che ci portò sulla luna fu rimandato in matematica due volte. Come vedi nessuno è lento, ma il segreto è: devi capire qual è il tuo metodo di apprendimento, impara tutto quello che puoi su quello che ami e ti prometto che la vita diventerà molto più facile.”

 

In conclusione 👇👇👇

 

Che bello questo messaggio di Prince EA, leggetelo di nuovo, tenetelo a mente. Certo io non sono una rapper, ma spero con tutto cuore di avervi passato qualcosa, spero vi sia piaciuto. Condividetelo con i vostri figli. Io continuerò a ringraziare mio figlio Riccardo per avermelo fatto conoscere, e soprattutto per avermi fatto vedere questo video.

 

Guarda il video qui sotto: 👇👇👇

 

 

 

 

 

 

➡ Sei un genitore e ti sembra che ultimamente tuo figlio sia strano,

non ride più con te, non riesci a parlarci e sta sempre attaccato al t telefono o al computer?

➡ Ti trovi in difficoltà quando si comporta così e non sai cosa fare?

➡  Come a tante altre famiglie capita anche a te di litigare in continuazione con i tuoi figli?

Se anche tu stai cercando di avere una buona comunicazione in famiglia, ma non riesci a trovare una soluzione:

🎯🎯 Ho preparato per te alcuni video con consigli semplici e concreti per migliorare la comunicazione con i tuoi figli

Sono GRATUITI 👇👇👇 𝘾𝙇𝙄𝘾𝘾𝘼 𝙌𝙐𝙄 👇👇 

Scarica subito questi 3 utilissimi video GRATUITI👇👇👇𝘾𝙇𝙄𝘾𝘾𝘼 𝙌𝙐𝙄👇👇 ti arriveranno via mail

https://drfedericabenassi.activehosted.com/f/15

 

 

 

 

 

Mi trovi anche  sulla mia pagina di Facebook, clicca qui 👉 👉.

Guarda anche i miei video su Youtube, clicca qui  👉 👉 

Seguimi anche su Istagram, clicca qui:   

 

Ti ricordo dove mi puoi trovare e chiedermi quello che vuoi 😜 😜 😜

Mandami una mail e verrai immediatamente contattata:  👉👉  federica.benassi07@gmail.com

SEI ANCHE TU UN GENITORE ANSIOSO?
PROVA A CAMBIARE, SCARICA IL PDF GRATUITO!

Download
CLICCA QUI

Lascia un commento