I 20 errori più comuni fatti dai genitori
6 Marzo 2020Adolescenti : diritti e doveri
17 Marzo 2020Da quanto tempo non abbracci tuo figlio?
Voglio farti una domanda: da quant’è che non abbracci tua figliao tuo figlio? 🤔
Abbracciare è un gesto semplicissimo. Eppure molti adolescenti e preadolescenti mi dicono che in casa non vengono mai abbracciati, che i genitori non li abbracciano mai. Anche tu commetti lo stesso errore?
Fidati di me: loro aspettano l’abbraccio. E anche se a volte sembrano restii, e quando ti avvicini ti danno delle spinte per allontanarti, desiderano e vogliono un abbraccio affettuoso.
Ripeto: abbracciare è un gesto molto, ma molto semplice e non costa nulla.
Gli abbracci aumentano la fiducia e la sicurezza in se stessi, e dunque l’autostima. Inoltre, se provengono dalla mamma e dal papà il cervello libera ossitocina, l’ormone legato al benessere e al piacere. Gli abbracci, poi, migliorano anche la comunicazione perché rilassano.
Sai che messaggio trasmetti abbracciando tuo figlio o tua figlia? Eccolo: “Ti sostengo nelle tue difficoltà, condivido la tua allegria e la tua tristezza, io ti voglio bene”.
In conclusione 👇
Io ho figli grandi e li abbraccio ancora.
Ripesco una frase che voglio condividere con te: “Tesoro, ti abbraccerei anche se tu fossi un cactus e io un palloncino”. A loro piace ancora sentirselo dire.
Mi fai una promessa?
Stasera, appena vedi tua figlia o tuo figlio, invece delle solite domande o dell’interrogatorio del tipo “come stai?”, “com’è andata oggi?”, “hai dei compiti da fare?”, guardalo negli occhi e dagli una grande abbracciatona, forte, forte.
(PS: Fammi poi sapere la sua reazione)
Cosa ne pensi? Non vedo l’ora di leggerlo nei commenti qui sotto. 👇
Mi trovi anche sulla mia pagina di Facebook, clicca qui 👉 .
Guarda anche i miei video su Youtube, clicca qui. 👉
Seguimi anche su Istagram, clicca qui:
Ti ricordo dove mi puoi trovare e chiedermi quello che vuoi 😜 👇
Mandami una mail e verrai immediatamente contattata: 👉👉 federica.benassi07@gmail.com